giovedì 24 gennaio 2013

Lettera del Presidente del Consiglio di Istituto Benucci a tutti i genitori

Cari genitori,
il cedimento della struttura portante della Sciascia è stata affrontata con la redistribuzione dei bambini negli altri edifici scolastici di zona, comportando però tanti disagi ai bambini e alle famiglie.
La fase dell’emergenza in realtà non è stata superata, visto che il prossimo anno gli alunni della Sciascia saranno ancora in aule “prestate” dalle altre scuole.
Sarebbe necessario avviare subito i lavori di riedificazione, ma la commissione straordinaria per i lavori pubblici preposta ha rigettato la domanda per la procedura d’urgenza. È possibile – e necessario –  ripresentare la domanda, perché la normale procedura comporterebbe ANNI di attesa. E nel frattempo la scuola potrebbe essere definitivamente chiusa.
Se la Sciascia chiude, l’Istituto Comprensivo Nino Rota verrà “ridimensionato”: meno studenti, meno docenti, meno insegnanti di sostegno, meno soldi… il tutto a scapito dei nostri figli che si troveranno a frequentare una scuola “diminuita”  (nel caso in cui fossero indirizzati alla Ribotti), oppure che saranno sparpagliati negli altri istituti della zona (nel caso in cui fossero indirizzati alla ormai ex Sciascia).

FIRMIAMO LA PETIZIONE!!!