giovedì 15 marzo 2012

Alfabeto delle Fiabe ai Musei Capitolini

Il progetto nasce nell’ambito del corso di formazione complementare, per gli Insegnanti delle Scuole dell’Infanzia e gli Educatori dei Nidi, "Leggere che piacere", realizzato dalle Biblioteche di Roma per il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

Il giorno 15 marzo 2012 alle ore 15.00, presso le Sale terrene di Palazzo Nuovo – Musei Capitolini, verrà inaugurata la Mostra Alfabeto delle Fiabe ai Musei Capitolini, promossa dall'Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali e si protrarrà fino al giorno 1 aprile 2012.

La Mostra Alfabeto delle Fiabe ai Musei Capitolini ricompone su grandi pannelli le pagine del libro omonimo - realizzato dal poeta Bruno Tognolini e da una delle migliori illustratrici italiane, Antonella Abbatiello - con il suo itinerario fiabesco. Grandi sagome esaltano i particolari delle illustrazioni. Correda l’esposizione un gioco dell’oca, disegnato da Antonella Abbatiello e riprodotto su un grande tappeto, e una ricca scelta di libri di fiabe e di favole dell’Editoria per Ragazzi messe a disposizione dalle Biblioteche di Roma. Le preziose tavole originale di Antonella Abbatiello arricchiscono il percorso.

Dal martedì alla domenica ore 9.00 - 20.00 - ultimo ingresso ore 19.00